La sezione Young Learners del Modern English è attiva soprattutto al pomeriggio fino alle prime ore serali. I gruppi sono piccoli e gli insegnanti esperti, accoglienti ed entusiasti, pronti a scovare anche il più recondito interesse per la lingua inglese, nutrirlo e portarlo alla fruizione. Le aule si trasformano a secondo della fascia d’età ed il gruppo, costituendo sempre un veicolo di comunicazione e una piattaforma per esprimersi. Bambini e ragazzi vengono volentieri e fanno nuove amicizie con una lingua comune – l’inglese.
MEYL è approvata da AISLi, associazione che garantisce la qualità dell’insegnamento nelle scuole di lingua.

Top

La nostra missione è aiutare i bambini a crescere e ad inserirsi in modo naturale in una società che rapidamente sta diventando bilingue. I nostri metodi devono essere sempre child-friendly, cioè mettere il bambino in primo piano. Devono stimolare ed incuriosire il bambino, portarlo a desiderare di imparare. La buona valutazione dell’alunno non è la meta, ma una conseguenza di un buon insegnamento. I nostri docenti perciò sono dediti ai bambini e ai ragazzi che insegnano; li seguiamo da vicino, offrendo consigli e lezioni di recupero quando occorre. Un buon rapporto con le famiglie è essenziale, soprattutto con i più piccoli: il colloquio può avvenire per telefono, di persona o anche per email, non soltanto al momento della pagella. We’re here to help!

I ragazzi che frequentano i nostri corsi ottengono ottimi risultati in inglese a scuola e nella vita.

Top

Harriet Pahl : Director of Studies (Direttrice Didattica) e Docente

Peter Henderson : Coordinator & Assistant Director (Coordinatore e Vice-direttore) e Docente

Charlotte Alexander-Marshall: Docente

Linda Micheletti: Docente

Top

Il Modern English Study Centre è a Bologna da ormai 40 anni. Fu fondato nel 1973, da 4 soci, Cadman, Crossland, Nisbet e Withall, usciti dall’Associazione Britannica, e la sezione bambini era gestita dalla mitica Julia Hill, insieme a Ruth Jones in Via Borgonuovo, 14. Modern English è entrato a far parte dell’AISLi, l’Associazione Italiana delle Scuole di Lingue che garantisce la qualità nell’insegnamento e tutela sia gli alunni che gli insegnanti. Siamo altresì riconosciuti dal Pubblico Ministero dal 1985.

La sezione dei bambini e ragazzi è continuata negli anni, mandando i propri insegnanti anche in diverse scuole statali come lettori/lettrici e aprendo ai bambini sotto l’età scolastica nel 1992. Dal 2004 abbiamo adottato un nome separat, MEYL ossia Modern English Young Learners, riflettendo il fatto che questa sezione della scuola viene gestita separatamente dagli adulti, sotto la responsabilità della Dottoressa Harriet Pahl, BA, RSA Dip., e ha un suo team di insegnanti specializzati nell’insegnamento dei bambini, oltre ad essere di madrelingua o perfettamente bilingue. Ed è dallo stesso anno che l’accesso al Modern English è indipendente e si è spostato in Vicolo Posterla 15, mentre le aule si trovano tuttora nel palazzo storico situato in Via Borgonuovo. Dal 2009 offriamo laboratori per bimbi nel tempo libero, e dal 2011 con il nostro insegnante specializzato nell’uso dei burattini,  Peter Henderson, vice direttore didattico Young Learners.

Top