Il Modern English Business Centre nasce dall’esperienza di ormai oltre 40 anni del Modern English Study Centre nell’ambito della formazione linguistica rivolta alle aziende. La continua evoluzione delle esigenze del mercato ci ha spinto infatti a creare un settore specifico in grado di interpretare e soddisfare le molteplici necessità delle imprese, grazie a programmi di studio sempre più specifici e personalizzati ed a strumenti sempre più mirati ed efficaci. La nostra mission è infatti quella di coniugare esigenze aziendali ad esigenze didattiche, fungendo da collegamento tra azienda e scuola.

Ed è proprio per questo che il ruolo di Consulente per la Formazione Linguistica Aziendale acquista un valore fondamentale, grazie alla sua pluriennale esperienza sia in ambito didattico che in ambito commerciale, ottimizzando così al meglio l’investimento aziendale in termini di tempo e denaro e permettendo il raggiungimento dei risultati attesi.

La varietà delle tipologie di corso offerta dal Modern English Business Centre, tutte specificamente studiate per le aziende, è quanto mai variegata ed in continua evoluzione: dai Corsi su misura, ai corsi intensivi, a quelli General o Business, a quelli rivolti all’acquisizione di competenze traversali dalle strutture modulari e abbinabili, a quelli seminariali e settoriali. All’interno dei corsi settoriali e modulari, la molteplicità dei corsi offerta è davvero vasta: dai corsi più classici di Legal English e Business English, a quelli più innovati e a passo coi tempi di Public Speaking, International Communication, English for Presenters, Webcalling, Effective Meeting Management, per citarne solo alcuni.

Top

Grazie a metodologie moderne, personalizzate e comunicate, il Modern English Business Centre offre consulenza non solo all’inizio del percorso formativo, ma anche durante ed alla fine dello stesso percorso:

PRIMA DELL’INIZIO DEI CORSI: Prima dell’inizio dei corsi infatti vengono verificati i fabbisogni aziendali e le funzioni ricoperte dai singoli partecipanti all'interno dell'azienda tramite i nostri Needs analysis Forms, e vengono naturalmente effettuati dei test di livello sia orali che scritti. Dopo aver elaborato queste informazioni vengono creati corsi specifici assegnando il giusto valore alle capacità e competenze veramente necessarie sul lavoro. (ascolto, lettura, capacita di trattare, ecc...). Viene quindi predisposto materiale didattico personalizzato per le finalità richieste dai livelli di conoscenza e dagli obiettivi dei singoli corsi, sempre utilizzando i livelli CEF - Common European Framework of Reference for Language Learning and Teaching, istituiti dal Consiglio d’Europa per uniformare valutazioni e certificazioni. Questo consente di raggruppare i partecipanti in gruppi omogenei e di predisporre un piano di studi che consenta il raggiungimento degli obiettivi.

DURANTE IL CORSO: Ampio spazio viene dedicato a tecniche che coinvolgano direttamente i partecipanti in situazioni corrispondenti alla realtà. Più specificamente simulazioni singole e di gruppo, utilizzando supporti audiovisivi e multimediali specifici, in modo da sviluppare la capacità comunicative in situazioni aderenti alle esigenze professionali. In ogni lezione viene effettuato un controllo di apprendimento: il docente, all'inizio della stessa, verifica e corregge quanto sviluppato durante la lezione precedente, in modo da avere sotto controllo l’effettivo svolgersi del percorso formativo. Il progresso di ogni singolo corso e di ogni singolo partecipante viene monitorato grazie a dei Progress Test e controlli costanti da parte del Direttore Didattico.

A META’ E A FINE CORSO: possiamo fornire ai responsabili delle Risorse Umane o dei vari reparti report statistici che permettono di verificare in modo chiaro e preciso il grado di apprendimento dei partecipanti, con possibilità di ottenere dati su singoli partecipanti, anche confrontando diversi anni. Questo permette anche di identificare le migliori attitudini dei singoli, nonché su quali figure concentrare la formazione, facilitare la pianificazione aziendale di formazione linguistica e il raggiungimento di obbiettivi di competenze linguistiche sul lungo periodo.

Su richiesta siamo in grado di fornire informazioni più dettagliate sulle singole voci di verifica del livello di apprendimento, come lettura, ascolto, qualità del linguaggio, ecc. in modo da comprendere le specifiche competenze personali.

Top