Il Modern English Business Centre nasce dall’esperienza di oltre 30 anni del ModernEnglish Study Centre nella formazione linguistica professionale per aziende. La continua evoluzione delle esigenze del mercato ci ha spinto a creare un settore specifico, in modo da poter interpretare e soddisfare le molteplici necessità delle imprese con programmi di studio sempre più specifici e personalizzati.

Scarica la presentazione 2018 del MEBC (formato PDF)

Presentazione

Corsi e programmi formativi per le imprese

I nostri corsi aziendali:

  • Riflettono il reale mondo delle imprese;
  • Sviluppano le abilità necessarie per avere successo nel mondo del business;
  • Sono focalizzati sull’uso dell’Inglese in ambito lavorativo;
  • Permettono di approfondire e consolidare il lessico in ambito lavorativo;
  • Introducono la grammatica in un contesto pratico e lavorativo;
  • Permettono di comunicare con maggior successo ed efficacia.

Il gruppo dei docenti dedicato specificamente al Business Centre è formato unicamente da madrelingua laureati e qualificati all’insegnamento, con grande esperienza pratica, scelti per la loro professionalità, soprattutto nell’insegnamento in ambito aziendale. L’elevata qualità dei corsi, che possono svolgersi direttamente presso il Cliente è garantita dal monitoraggio del Consulente per la formazione Linguistica affiancata dal Direttore Didattico.

Negli anni il Business Centre ha sviluppato programmi adatti alle esigenze aziendali più specifiche non solo per la lingua inglese, ma anche per le lingue tedesco, spagnolo, francese, italiano per stranieri, portoghese e russo, corsi che si possono svolgere direttamente presso il Cliente o in aule appositamente attrezzate allestite presso la nostra sede.

PROFESSIONALITÀ
Il gruppo dei docenti dedicato specificamente al Business Centre è formato unicamente da madrelingua laureati e qualificati all’insegnamento, con grande esperienza pratica, scelti per la lora professionalità. Il Business Centre offre Metodologie moderne, personalizzate e comunicative, per ottenere il massimo risultato dall’investimento.

QUALITÀ

L’elevata qualità dei corsi è garantita dalla supervisione del Direttore generale, coadiuvato dal Responsabile Didattico e dal Consulente Formazione Linguistica.
Un’ulteriore garanzia è fornita dal controllo da parte dell’AISLI.

Responsabile Didattico:

  • Scelta dei materiali didattici
  • Attenta selezione e assegnazione del docente
  • Sviluppo del materiale specifico insieme al docente e al Consulente Formazione Linguistica
  • Osservazione delle lezioni e monitoraggio continuo
  • Training su metodologie d’insegnamento

Consulente Formazione Linguistica:

  • Analisi delle esigenze e obiettivi aziendali
  • Proposta di soluzioni specifiche, grazie all’esperienza maturata sia in ambito aziendale che come docente
  • Supporto al responsabile della formazione didattica
  • Valutazione continua dello stato di soddisfazione

Controllo AISLI:

Il Centro è membro dell’Associazione italiana Scuole di Lingue che, da oltre 25 anni, garantisce la qualità nell’insegnamento delle lingue e l’osservanza di un codice d  i condotta. Vengono verificate, durante regolari ispezioni, la professionalità dell’insegnamento, la serietà gestionale e la qualità del servizio offerto. AISLi è membro associato di EAQUALS, The European Association for Quality Language Services.

Metodologie & report

Metodologie

MODERNE, PERSONALIZZATE, COMUNICATIVE

PRELIMINARI

Prima dell’inizio dei corsi vengono verificate le necessità aziendali e le funzioni ricoperte dai singoli partecipanti all’interno dell’azienda, analizzando situazioni ricorrenti e sono effettuati test di livello (entry test) da noi predisposti.
Dopo aver elaborato queste informazioni vengono creati corsi specifici assegnando il giusto valore alle capacità e competenze veramente necessarie sul lavoro. (ascolto, lettura, capacita di trattare ecc.).
Viene quindi predisposto materiale didattico personalizzato per le finalità richieste dai livelli di conoscenza e dagli obiettivi dei singoli corsi.

SITUAZIONI E VERIFICHE

Ampio spazio viene dedicato a tecniche che coinvolgano direttamente i partecipanti su situazioni corrispondenti alla realtà. Più specificamente simulazioni singole e di gruppo, utilizando supporti audiovisivi specifici, in modo da sviluppare la capacità comunicative in situazioni aderenti alle esigenze professionali.

In ogni lezione viene effettuato un controllo di apprendimento: il docente, all’inizio della stessa, verifica e corregge quanto sviluppato durante la lezione precedente, in modo da avere sotto controllo l’effettivo svolgersi del percorso formativo.
Questo potrà consentire ad ogni partecipante di verificare i propri progressi in dettaglio e di raggruppare i partecipanti in gruppi omogenei e di predisporre un piano di studi che consenta il raggiungimento degli obiettivi. Unitamente ai test di livello (entry test), i docenti utilizzano gli schemi di autovalutazione compilati dai partecipanti all’inizio dei corsi, per una valutazione continua delle competenze raggiunte dai singoli.

Report

Possiamo fornire ai responsabili delle Risorse Umane o dei vari reparti report che permettono di verificare in modo chiaro e preciso il grado di apprendimento dei artecipanti, con possibilità di ottenere dati sui singoli partecipanti, anche confrontando diversi anni. Questo permette anche di identificare le migliori attitudini dei singoli, nonché su quali figure concentrare la formazione facilitare la pianificazione aziendale di formazione linguistica e il raggiungimento di obbiettivi di competenze linguistiche sul lungo periodo. Su richiesta siamo in grado di fornire informazioni più dettagliate sulle singole voci di verifica del livello di apprendimento, come lettura, ascolto, qualità del linguaggio, ecc. in modo da comprendere le specifiche competenze personali.

Corsi aziendali

FORMAZIONE LINGUISTICA AZIENDALE

I corsi di Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e italiano per Stranieri, si possono svolgere direttamente presso il Cliente o in aule appositamente attrezzate allestite presso la nostra sede. Vengono utilizzati i livelli CEF – Common European Framework of Reference for Language Learning and Teaching, istituiti dal Consiglio d’Europa per uniformare valutazioni e certificazioni.

FORMAZIONE LINGUISTICA “SU MISURA”

Questo corso è rivolto ad aziende dove la conoscenza della lingua inglese sia funzionale all’attività. Ogni Progetto per interventi linguistici globali, è strutturabile su vari livelli e viene analizzato e progettato dal nostro team specificamente per ogni singola azienda.
Sono analizzati: settore d’attività, esigenze e obiettivi specifici, sia aziendali che di ogni singolo partecipante. Per ogni partecipante sono inoltre presi in esame i livelli di autonomia e competenza linguistica e lo stile di apprendimento. La formazione linguistica su misura include ricerca, sviluppo ed utilizzo di materiali specifici riguardanti l’attività dell’Azienda. Secondo il livello prescelto, saranno verificati gli avanzamenti di apprendimento in situazioni reali: un incaricato svolgerà funzioni di uditore durante la normale giornata di lavoro, in modo da ottimizzare l’intervento. Questa tipologia di corso include i seguenti servizi: assistenza on line, consulenza telefonica, consulenza su materiali utilizzati in azienda (presentazioni, preparazione riunioni specifiche, pubblicità). Sistema di valutazione continua con software di monitoraggio dei partecipanti.

CORSI BUSINESS

Corsi per figure professionali già inserite nel mondo del lavoro, con necessità di utilizzare lingue straniere in un contesto aziendale. Saranno sviluppate le capacità comunicative ricreando situazioni aderenti alla realtà.

CORSI SPECIALISTICI

Rivolti a chi a la necessità di concentrarsi su di un linguaggio specifico in un determinato settore professionale. In questi corsi viene curata in maniera particolare la terminologia specifica. Finanziario Marketing Legale Medico

GENERAL ENGLISH

Corsi di indirizzo generale per tutti i livelli, creati per chi voglia migliorare la propria conoscenza linguistica, senza la necessità di terminologie specifiche.

CORSI FULL IMMERSION

Sono sviluppati per chi abbia necessità di migliorare la propria formazione linguistica in tempi brevi. I corsi sono personalizzati seguendo le esigenze dei partecipanti.

Servizi

TRADUZIONI

Servizio di traduzioni da e per l’italiano delle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco,
spagnolo. Traduzioni da e per Tedesco e Inglese.

INTERPRETARIATO

Servizio di interpretariato consecutivo da e per l’italiano delle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco e spagnolo.

CORSI ALL’ESTERO

Organizzazione gratuita di corsi di lingue presso istituti convenzionati all’estero. Ricerca della migliore opportunità.

WORKSHOP

Incontri di gruppo sviluppati su argomenti specifici su richiesta di diverse aziende per le stesse figure professionali. Consentono lo scambio di esperienze e l’aggiornamento su terminologie di settore. Questi incontri sono svolti totalmente in lingua.

VALUTAZIONI PRE ASSUNZIONE

Incontri con colloquio e test di valutazione per la verifica del livello di conoscenza delle lingue.