La sezione Young Learners del Modern English è attiva soprattutto al pomeriggio fino alle prime ore serali. I gruppi sono piccoli e gli insegnanti esperti, accoglienti ed entusiasti, pronti a scovare anche il più recondito interesse per la lingua inglese, nutrirlo e portarlo alla fruizione. Le aule si trasformano a secondo della fascia d’età ed il gruppo, costituendo sempre un veicolo di comunicazione e una piattaforma per esprimersi. Bambini e ragazzi vengono volentieri e fanno nuove amicizie con una lingua comune – l’inglese.

Scarica la brochure di presentazione MEYL (formato PDF)

Presentazione

We’re here to help!

La nostra missione è aiutare i bambini a crescere e ad inserirsi in modo naturale in una società che rapidamente sta diventando bilingue.

I nostri metodi devono essere sempre child-friendly, cioè mettere il bambino in primo piano. Devono stimolare ed incuriosire il bambino, portarlo a desiderare di imparare.

La buona valutazione dell’alunno non è la meta, ma una conseguenza di un buon insegnamento.

I nostri docenti perciò sono dediti ai bambini e ai ragazzi che insegnano; li seguiamo da vicino, offrendo consigli e lezioni di recupero quando occorre.

Un buon rapporto con le famiglie è essenziale, soprattutto con i più piccoli: il colloquio può avvenire per telefono, di persona o anche per email, non soltanto al momento della pagella.

I ragazzi che frequentano i nostri corsi ottengono ottimi risultati in inglese a scuola e nella vita.

Test e certificati

La sezione Young Learners (YL) prevede due tipi di esami, quelli interni e quelli esterni.

Esami o test interni

Questi tests vengono svolti in genere circa una volta ogni 10 lezioni per verificare se i contenuti sono stati assorbiti, e per offrire consigli ed eventuali recuperi in caso negativo. Il test finale è perciò particolarmente importante, poiché dà accesso al livello superiore. Il recupero a settembre è comunque possibile.

Sono esclusi dagli esami i bimbi dai 3 a 6 anni, ma l’insegnante dà una valutazione a metà e a fine corso.

Esami esterni

Modern English è un centro accreditato per la preparazione degli esami Cambridge.

Per i Young Learners offriamo una preparazione opzionale alla serie di esami Cambridge STARTERS, MOVERS e FLYERS per bambini di scuola elementare, e la serie KET, PET, FCE (First Certificate) ed eventualmente CAE (Cambridge Advanced) e CPE (Proficiency) per la scuola secondaria. La preparazione fa parte dei corsi annuali, ma offriamo ai candidati anche 4 lezioni gratuite in più nell’ultimo periodo prima dell’esame. Queste lezioni sono centrate sull’esame orale e su richieste degli allievi stessi oppure del docente dei relativi corsi.

Prima di iscriversi all’esame esterno, viene fatto una prova d’esame (Mock exam) seguito dai nostri consigli in merito. La percentuale di successo è altissima.

CERTIFICATI

La scuola emette:

  • pagelle di metà corso e di fine anno dopo 15 e 30 lezioni rispettivamente (circa febbraio e fine maggio) con una valutazione sia di aspetti specifici sia globale, e consigli per il proseguimento degli studi;
  • certificati di frequenza che possono essere richieste in qualsiasi momento all’amministrazione per motivi scolastici o extra-scolastici.

Non emettiamo:

  • i risultati e i diplomi Cambridge, ma presentiamo i nostri alunni e raccogliamo risultati e diplomi, avvertendo le famiglie appena vengono trasmessi.

Per esami dati a maggio, gli esiti arrivano prima dell’estate per la serie KET PET FCE CAE CPE, mentre i diplomi, insieme a quelli dei STARTERS MOVERS e FLYERS sono disponibili a settembre ed è nostra premura chiamare gli allievi oppure i genitori.

Corsi per bambini e ragazzi

Sono aperte le iscrizioni per i corsi  2017-2018 con partenza 27 settembre

Introduzione

I corsi sono divisi in 4 fasce di età e di metodologia didattica:

  • PS Pre-scuola
  • E Scuola elementare
  • M Scuola media
  • S Scuola superiore

Calendario dei nostri corsi per l’a.s. 2017/2018