La sezione Young Learners del Modern English è attiva soprattutto al pomeriggio fino alle prime ore serali. I gruppi sono piccoli e gli insegnanti esperti, accoglienti ed entusiasti, pronti a scovare anche il più recondito interesse per la lingua inglese, nutrirlo e portarlo alla fruizione. Le aule si trasformano a secondo della fascia d’età ed il gruppo, costituendo sempre un veicolo di comunicazione e una piattaforma per esprimersi. Bambini e ragazzi vengono volentieri e fanno nuove amicizie con una lingua comune – l’inglese.
MEYL è approvata da AISLi, associazione che garantisce la qualità dell’insegnamento nelle scuole di lingua.

Top

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7

La nostra missione è aiutare i bambini a crescere e ad inserirsi in modo naturale in una società che rapidamente sta diventando bilingue. I nostri metodi sono  child-friendly, e mettono il bambino in primo piano, lo  stimolano  e lo  incuriosiscono . La  valutazione dell’alunno non è la meta, ma una conseguenza di un buon insegnamento. Seguiamo i ragazzi  da vicino, offrendo consigli e suggerimenti per l’apprendimento. Manteniamo un buon rapporto con le famiglie , ed è sempre possibile prenotare un colloquio con noi.

I ragazzi che frequentano i nostri corsi ottengono ottimi risultati in inglese a scuola e nella vita.

Top

Il Modern English è  a Bologna da oltre 40 anni. Fondata nel 1973 , si trova nella storica sede di Via Borgonuovo, 14 .

Dal 1982 fa parte di Aisli , l’Associazione Italiana delle Scuole di Lingue che garantisce la qualità dell’insegnamento e tutela sia gli alunni che gli insegnanti ( www.aisli.it).

E’ una scuola riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione dal 1985.

Il Modern English è sempre stato molto attivo nell’insegnamento della lingua inglese a bambini e ragazzi e fin  dagli anni 80 è stato presente nei vari istituti scolastici  con Lettori ed esperti madrelingua.

Dal 1992 la scuola ha iniziato a proporre corsi  di inglese pre-scuola, dai 4 anni con un suo team di docenti specializzati nell’insegnamento a  bambini.

Dal 2004 l’entrata della scuola si trova in Vicolo Posterla, 15 ( sul retro del palazzo in Via Borgonuovo).

Negli anni la scuola si è rinnovata pur rimanendo sempre nello stesso palazzo , ora è più colorata ed allegra , con aule dedicate ai bambini e ragazzi.

La sezione dedicata ai ragazzi è ora MEYL , Modern English Young Learners . Ci trovate anche su Facebook !

Top