Direttore Didattico e Docente. Peter ha poco bisogno di presentazioni a Bologna. Insegna inglese dal 1993, a Cagliari e a Bologna; specializzato nell’insegnamento pre-scuola ed elementare, il suo umorismo e il suo “feeling” per i bambini, oltre all’esperienza e la tecnica, lo rendono l’insegnante amico di tutti i suoi alunni, per i quali l’inglese diventa presto la lezione preferita. Ex-esaminatore Cambridge, dagli esami YL alle Elementari fino al Proficiency per i grandi, ha anche tanta esperienza nella preparazione agli esami. Come teacher-trainer (formatore insegnanti) è anche la persona più indicata per rilevare la posizione di direttore didattico dal 2015/16 all’uscita della socia, Harriet Pahl. Peter è originariamente Scozzese, ma ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza seguendo la famiglia in molti paesi, tra i quali il Botswana e l’Uganda (parla anche lo Swahili) …. Ha una grande cultura ed è interessato a quasi tutto; citiamo p.es. la musica, la letteratura (ha scritto anche un libro per bambini), il cinema, la cucina, lo sport, il trekking, la fotografia, la natura…)

Peter

Top

Docente. Docente di inglese da oltre dieci anni, padre di famiglia con 2 bambini, amante della musica (suona la chitarra), Paul fa parte del Team MEYL dal settembre 2014. Originariamente da Macclesfield nello Cheshire nel nord-est dell’Inghilterra, si è stabilito da molti anni ormai a Bologna. Paul è esperto in molti settori dell’insegnamento dell’inglese; da noi ha esordiato, a parte con gli adulti, con bambini dai 3 ai 9 anni e con liceali, laboratori, corsi intensivi e un campo solare. E’ una persona affidabile, seria e disponibile. Siamo molto contenti della nostra scelta e sicuri che lo sarete anche voi, se i vostri figli frequenteranno i suoi corsi!

Serafina

Top

Coordinatore e Docente. Ed è di casa a Bologna dal 2006, fa parte dello staff del Modern English dal 2007, acquistando gradualmente sempre più esperienza nell’insegnamento dei bambini dai 6 agli 11 anni oltre che con adolescenti ed adulti. E’ serio ed affidabile, e dal 2015 assume il ruolo di co-ordinatore dei corsi MEYL, dedicando proporzionalmente più tempo all’insegnamento dei bambini e ragazzi. Passerà a lui la gestione della pagina Facebook del MEYL dal 2015/16 e il coordinamento dei corsi in collaborazione con il direttore didattico. Ed proviene da Cirencester, una cittadina fondata dai Romani nel Gloucestershire, nel sud-ovest dell’Inghilterra. E’ laureato in linguistica, e le sue passioni sono anzitutto la musica, il cinema, la gastronomia e la cultura italiana.

Ed

Top

Docente. Sposato e con due bambini, Stephen insegna al Modern English dal 2007, prevalentemente agli adulti, ma anche agli adolescenti. E’ l’uomo pratico della scuola, quello a cui si può chiedere di montare gli scaffali, il wi-fi o il rubinetto in bagno (infatti, in passato ha fatto un periodo da idraulico, e ora ha ristrutturato da solo la nuova casa.) Segue con entusiasmo le nuove tecnologie ed applicazioni utili. E’ laureato invece in Biologia Marina ed Ecologia Costiera all’Università di Plymouth nel Devon, sulla costa sud dell’Inghilterra, mentre ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza vicino a Yeovil nel Somerset. Ama l’immersione subacquea (scuba-diving), la speleologia (caving), gli sport da pubblico (spectator-sports), cucinare bene, fare la buona birra e ascoltare la musica.

Stephen

Top

Docente. Sono una insegnante qualificata dal 2012 . Ho insegnato sia in Irlanda che in Italia.
Vivo a Bologna dal 2014.
Sono convinta che l’apprendimento della lingua inglese non sia solo legata all’aspetto grammaticale e a quello lessicale bensì anche allo studio delle differenti culture e prospettive.
I miei interessi sono svariati e vanno dalla sociologia alla linguistica, dalla ingegneria alla cucina e molto altro!!!

Niamh

Top