Serena Gordini

Serena GordiniMi chiamo Serena Gordini, lavoro full time al Modern English Study Centre dal 1992 e dal 1993 ne sono diventata anche socia. Mi sono diplomata alla Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Bologna. Mi occupo dell’amministrazione e della segreteria della Scuola, delle vacanze studio e del settore traduzioni. Nel tempo libero mi piace leggere, andare al cinema, a concerti e fare trekking in montagna ed ovviamente viaggiare.

Serafina d’Agostino

Serafina d'AgostinoMi chiamo Serafina e mi occupo da ormai 20 anni di formazione linguistica a 360 gradi, sia come docente che come consulente. Laureata in Germanistica e Romanistica a Zurigo e in scienze teatrali al Dams a Bologna, ho vissuto per molti anni all’estero sia per studio che per lavoro, in Svizzera, Germania, Francia, e Perù. Appassionata di lingue, ne parlo diverse e mi occupo da sempre di didattica, coordinamento, traduzioni e interpretariato.

Ed Ralston

Ed RalstonVive a Bologna dal 2006 ed è insegnante di lingua inglese dal 2007 nonché coordinatore della sezione YL della scuola. Durante i suoi anni in Italia, si è dedicato, oltre ad insegnare, alla linguistica e alla cultura italiana. La sua passione più grande è la musica, spaziando dalla quella psichedelica turca alle colonne sonore italiane d’epoca.  Ama viaggiare, guardare film e scoprire nuovi ristoranti caratteristici di Bologna.

Stephen Clarke

Mi chiamo Stephen e vengo da Dublino, in Irlanda. Ho insegnato inglese come lingua straniera dal 2007. Amo lavorare all’estero e scoprire nuove culture. Oltre ad insegnare per un certo numero di anni a Dublino, ho avuto la grande fortuna di insegnare in Corea del Sud, Giappone, Polonia, Tailandia, Turchia e Cina. Ho avuto una vasta gamma di esperienze, insegnando tutti i livelli, età e tipi di inglese. Ho iniziato a insegnare a Bologna nel gennaio 2018 e ho apprezzato ogni momento della mia esperienza italiana finora.
Lontano dal lavoro ho una grande passione per il cinema, amo scrivere, e cerco di correre intorno a tutte le porte di Bologna ogni mattina, se le mie gambe non sono troppo dolenti. Come laureato in storia e politica, sono un appassionato seguace di attualità. Ho anche la sfortuna di essere un fan della squadra di calcio dell’Everton. Nei fine settimana mi piace esplorare l’Emilia Romagna e scoprire nuovi posti, vini e cucina.

Stephen Duckworth

stephen duckworth

Insegnante di lingua inglese dal 2007,  insegna principalmente ad adulti sia nei corsi di ingles generale che in quelli di Business English. Durante il suo tempo libero ama cucinare, degustare di vini, produrre le proprie birre artigianali, guardare film  in TV e al cinema, ascoltare musica e fare immersioni subacquee.

Erika Stevenson

Fino al 2006 ho lavorato nel campo dell’istruzione nel mio paese d’origine, negli Stati Uniti, dopo di che sono partito per insegnare l’inglese in tutto il mondo in Tailandia, Polonia, Cina, Turchia e Irlanda. La maggior parte della mia esperienza è nell’insegnamento dell’inglese generale e nella preparazione agli esami per giovani studenti e adulti.
Nel mio tempo libero, amo imparare qualsiasi cosa sulle tradizioni culinarie di un paese, dalla storia del piatto a come coltivare e preparare gli ingredienti (e il mangiare, ovviamente). Mi piace anche correre o esplorare la campagna.

Raluca Condrea

Mi chiamo Raluca e dal 2019 mi occupo di amministrazione, business e marketing al Modern English/Arca, assistendo lo staff in tutte le attività della scuola. Mi sono laureata in Sviluppo economico all’Università di Bologna ed ho un Master in Gestione e Amministrazione.
Nel tempo libero amo leggere, viaggiare, scoprire il mondo e le diverse culture.

Paula Pérez Milán

Mi chiamo Paula e insegno l’inglese, lo spagnolo e l’italiano dal 2013. Sono nata in Spagna, ho vissuto nel Regno Unito, in Francia e adesso a Bologna. Sono un’appassionata delle lingue e della letteratura, e adoro viaggiare per conoscere culture diverse. Nel tempo libero mi piace leggere, fare camminate in montagna, lo yoga e i balli swing.

Jake Carson

Mi chiamo Jake e sono insegnante di lingua inglese dal 2014. Ho lavorato in Spagna (Burgos e Lleida) per tre anni. In seguito mi sono trasferito in Italia dove ho lavorato per diverse scuole private in Puglia (a Torremaggiore) e in Piemonte (ad Alessandria). Sono arrivato a Bologna a settembre del 2023 e, oltre ad insegnare, assisto lo staff nella sezione dei corsi per adulti. Nel mio tempo libero mi piace scoprire e promuovere i borghi italiani essendo anche “Ambassador dei Borghi più Belli d’Italia”. Inoltre sono appassionato di fotografia e di lingue (ne parlo sette).