Michael Cotton

Michael CottonInsegnante di lingua inglese dal 1987 in Turchia, Spagna, Egitto, Regno Unito e Italia, è attualmente Socio, Direttore degli Studi (per adulti) e insegnante di lingua inglese. I suoi interessi professionali sono la socio-linguistica e la comunicazione interculturale. Sposato con una moglie scrittrice e anch’essa insegnante, ama passare il suo tempo libero con i suoi gatti, ascoltando musica di tutti i tipi e dedicandosi alle sue passioni:  concerti, cinema, lettura, sport, viaggi, cucina e degustazione di vini.

Serena Gordini

Serena GordiniMi chiamo Serena Gordini, lavoro full time al Modern English Study Centre dal 1992 e dal 1993 ne sono diventata anche socia. Mi sono diplomata alla Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Bologna. Mi occupo dell’amministrazione e della segreteria della Scuola, delle vacanze studio e del settore traduzioni. Nel tempo libero mi piace leggere, andare al cinema, a concerti e fare trekking in montagna ed ovviamente viaggiare.

Serafina d’Agostino

Serafina d'AgostinoMi chiamo Serafina e mi occupo da ormai 20 anni di formazione linguistica a 360 gradi, sia come docente che come consulente. Laureata in Germanistica e Romanistica a Zurigo e in scienze teatrali al Dams a Bologna, ho vissuto per molti anni all’estero sia per studio che per lavoro, in Svizzera, Germania, Francia, e Perù. Appassionata di lingue, ne parlo diverse e mi occupo da sempre di didattica, coordinamento, traduzioni e interpretariato.

Peter Henderson

Peter HendersonInsegnante di lingua inglese dal 1993 prima a Cagliari e poi a Bologna, è attualmente direttore degli studi (Young Learners) e insegnante di lingua inglese. I suoi nteressi professionali sono la pedagogia in età prescolare e quella della scuola primaria, nonché la formazione dei docenti. Durante il suo tempo libero si dedica alle sue passioni: musica di tutti i tipi, cinema, lettura, trekking, cucina e sport.

Erika Stevenson

Fino al 2006 ho lavorato nel campo dell’istruzione nel mio paese d’origine, negli Stati Uniti, dopo di che sono partito per insegnare l’inglese in tutto il mondo in Tailandia, Polonia, Cina, Turchia e Irlanda. La maggior parte della mia esperienza è nell’insegnamento dell’inglese generale e nella preparazione agli esami per giovani studenti e adulti.
Nel mio tempo libero, amo imparare qualsiasi cosa sulle tradizioni culinarie di un paese, dalla storia del piatto a come coltivare e preparare gli ingredienti (e il mangiare, ovviamente). Mi piace anche correre o esplorare la campagna.

Ed Ralston

Ed RalstonVive a Bologna dal 2006 ed è insegnante di lingua inglese dal 2007 nonché coordinatore della sezione YL della scuola. Durante i suoi anni in Italia, si è dedicato, oltre ad insegnare, alla linguistica e alla cultura italiana. La sua passione più grande è la musica, spaziando dalla quella psichedelica turca alle colonne sonore italiane d’epoca.  Ama viaggiare, guardare film e scoprire nuovi ristoranti caratteristici di Bologna.

Paul Gummerson

Paul GummersonInsegnante di lingua inglese sia a Bologna che nella sua città natale a Macclesfield in Inghilterra, fa parte del team della nostra scuola dal 2014. Ha svariati anni di esperienza nel campo dell’insegnamento, a tutti i livelli e in vari campi, dai bambini ai corsi business e generali per adulti. Si occupa inoltre di traduzioni, soprattutto sottotitoli e romanzi. Ama ascoltare la musica, suonare la chitarra, e passare il tempo libero con la famiglia.

Niamh Bernadette Casey

Niamh Bernadette CaseyInsegnante di inglese come lingua straniera dal 2012 sia in Irlanda e Italia, si è trasferita a Bologna nel 2014 e nel 2016 entra a far parte del team della scuola come insegnante per adulti e ragazzi. Crede che l’insegnamento delle lingue non sia solo grammatica e lessico, ma che comprenda anche lo studio di culture e prospettive diverse. Ha vari interessi che vanno dalla sociologia alla linguistica, dall’ingegneria alla cucina e molto altro.

Stephen Duckworth

stephen duckworth

Insegnante di lingua inglese dal 2007,  insegna principalmente ad adulti sia nei corsi di ingles generale che in quelli di Business English. Durante il suo tempo libero ama cucinare, degustare di vini, produrre le proprie birre artigianali, guardare film  in TV e al cinema, ascoltare musica e fare immersioni subacquee.

Stephen Clarke

Mi chiamo Stephen e vengo da Dublino, in Irlanda. Ho insegnato inglese come lingua straniera dal 2007. Amo lavorare all’estero e scoprire nuove culture. Oltre ad insegnare per un certo numero di anni a Dublino, ho avuto la grande fortuna di insegnare in Corea del Sud, Giappone, Polonia, Tailandia, Turchia e Cina. Ho avuto una vasta gamma di esperienze, insegnando tutti i livelli, età e tipi di inglese. Ho iniziato a insegnare a Bologna nel gennaio 2018 e ho apprezzato ogni momento della mia esperienza italiana finora.
Lontano dal lavoro ho una grande passione per il cinema, amo scrivere, e cerco di correre intorno a tutte le porte di Bologna ogni mattina, se le mie gambe non sono troppo dolenti. Come laureato in storia e politica, sono un appassionato seguace di attualità. Ho anche la sfortuna di essere un fan della squadra di calcio dell’Everton. Nei fine settimana mi piace esplorare l’Emilia Romagna e scoprire nuovi posti, vini e cucina.